All shows

Milano, Italy
Per molti anni ha accompagnato cantanti lirici lavorando nei teatri europei come
pianista collaboratore (Praga, Dusseldorf, Liberec).
Dopo il diploma in pianoforte e clavicembalo gli incontri con il maestro Emilio
Suvini e il maestro Sante Palumbo hanno segnato in profondità il suo modo di
vivere e di trasmettere la musica attraverso un percorso classico e jazzistico.
Le collaborazioni con la RAI e il Teatro alla Scala sono state utilissime
per la sua formazione musicale: ora ad Emanuela appassiona maggiormente
l’approccio compositivo e improvvisativo legato alla comunicazione della musica
in altre forme d’arte.
È stata finalista al concorso Roland 2007 per pianisti arrangiatori e il suo
profilo compare tra le 400 donne compositrici citate nel volume “Le lombarde in
musica" edito dalla fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica. Ha suonato
come pianista compositrice per il Piano City Festival di Milano nel
2012/2013.
