Keep up to date with every new upload!

Join free & follow RadioDanza
Share
10. AL TANGO CLUB - "Tres esquinas" - intervista Stefi Donisi - 2/10/19

10. AL TANGO CLUB - "Tres esquinas" - intervista Stefi Donisi - 2/10/19

Playing tracks by

Angel D'agostino.

Chart positions

This show was 11th in the global news chart.

Al tango Club, salotto radiofonico ideato e condotto da Luciano Donda & Alberto Valente per parlare del mondo del Tango Argentino.
In onda, in diretta, ogni secondo mercoledì si radiodanza.it.
In questa puntata:
Biografia del tango "Tres esquinas" di Angel D'Agostino
ed intervista a Stefano Donisi da Napoli

Comments

Godidander65

Un'intervista che ha del palese misto a delle scuse, soprattutto nel tango giovanile...
Il problema non sta negli allievi ma negli insegnanti, non preparati e poco empatici... ballare da 25 anni o aver visitato BA non significa ballare bene e non significa soprattutto saper insegnare (quello è un dono). Molti di voi "anziani del tango" siete semplici amatori senza didattica di una disciplina ben strutturata che avevano "na cos e sord" per poter aprire un'associazione (spesso usata solo per lucrare). Anche il tango si è evoluto:
- postura (basta con busto storto, cervicale infiammata, gomiti alti, ecc.), la disciplina di una danza ormai ben che confermata ha delle sue regole per far si che nessuno debba ballare con dei dolori!
- musica, parliamoci chiaro molti di voi "vecchi del tango" non riuscite a comprendere oltre lo Slow-Slow-FastFast-Slow, parlate di argomenti musicali che sono presenti solo nel vostro vocabolario; prendete esempio da chi la polivalenza l'ha per natura, veri studiosi e non improvvisati pseudi filosofi della musica che soprattutto scaricano illegalmente tanghi, cortine ed altro
- la posteggia, le milonghe soprattutto del sud (ma anche il resto dell'Italia non scherza) è un luogo squallido, fatto di anziani che ci provano spudoratamente con i nuovi giovani di "primo pelo"... poche sono le milonghe che si salvano e guarda caso non sono organizzate dalla vecchia guardia.
Non vado oltre perché scenderei nel volgare misto a situazioni economiche spiacevoli per molti che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo mondo rovinato da personaggi di poco conto.

RadioDanza

Grazie per il tuo prezioso contributo. Peccato che non abbia ne nome, ne cognome.
Luciano & Alberto